Primo appuntamento agonistico di rilievo per il karate PGS in Piemonte: domenica 1 dicembre presso Palasport di San Maurizio Canavese si è svolta una competizione a squadre che ha visto impegnati circa 150 atleti tra bambini e ragazzi provenienti dalle principali società sportive regionali piemontesi e lombarde.

Presente anche il Dragon Club di Samone e Foglizzo che, come al solito, si è fatto valere piazzando le proprie squadre sul podio in tutte le categorie nelle quali erano inscritte. Nel dettaglio possiamo annoverare un secondo posto nella categoria “micro/supermini” con la squadra composta da Rendiniello Filippo, Espertini Elisa, Sciarappa Vittoria, Nadifi Nadir e Ianzano Samuele. Altra medaglia d’argento nella categoria successiva (“Mini”) con Vella Michele, Chiolino Riccardo e Melan Filippo. Nella categorie superiori, ottimo terzo posto nel kata categoria “propaganda/under-15” con Musso Andrea, Baudo Giacomo e Magurno Maila. Sempre nella stessa categoria ma nella specialità del kumitè (combattimento) la squadra composta da Iannoccari Laura, Baudo Giacomo e Magurno Maila, si aggiudicavano un meritatissimo primo posto.

E’ stata una vera festa –commenta il Maestro Gianni Bicutri, responsabile del Dragon Club, quest’anno anche responsabile tecnico regionale del settore karate e che il prossimo 15 dicembre riceverà il grado di 7° dan WKF –. Oltre alle soddisfazioni per piazzamenti, mi ha fatto immensamente piacere vedere bambini anche con pochi mesi di presenza in palestra, cimentarsi con giocoso entusiasmo, incoraggiati ed applauditi dai loro genitori e da un pubblico entusiasta e sportivo. I valori morali debbono restano quelli di sempre e debbono costituire la vera discriminante per chi, come noi, vede lo sport non solo come ricerca di un successo ma come un vero e proprio strumento educativo”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Darko viel protagonista al cross di Venaria

PODISMO. Durbano Gas Energy Rivarolo protagonista al “Cross Reale”

E’ una Durbano Gas Energy Rivarolo 77 che ha fatto grandi cose nell’edizione 2020 del …

Treno della memoria

IVREA. Treno della memoria: un cammino nel passato per un futuro consapevole

Mercoledì 12 febbraio un gruppo di 30 ragazzi composto da studenti provenienti dall’Istituto Olivetti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *