Home / Dai Comuni / QUINCINETTO. Il Giro della Valle d’Aosta è passato da qui

QUINCINETTO. Il Giro della Valle d’Aosta è passato da qui

Il Giro della Valle d’Aosta è approdato giovedì pomeriggio su suolo piemontese, con l’arrivo di tappa a Quincinetto, in frazione Scalaro, nel cuore della montagna, ai piedi della valle.

E’ stata una magnifica giornata di sole e che ha visto salire su in cima atleti ed appassionati desiderosi di applaudirli.

Naturalmente la viabilità è stata chiusa al traffico per consentire il passaggio dell’importante evento sportivo poi proseguito verso l’alto canavese.

E ad accogliere gli atleti al traguardo c’era anche l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, insieme ai padroni di casa, il sindaco Angelo Canale Clapetto e la collega di Quassolo, Elena Parisio.

Grande è stata la performance del marchigiano Giovanni Carboni, che ha dimostrato ottime qualità di scalatore in una cornice delle nostre montagne davvero spettacolare. “Un plauso  – sottolinea l’assessore Giovanni Maria Ferraris ai sindaci di Quassolo, Quincinetto e Tavagnasco, che dimostrano una proficua capacità di lavoro di squadra, segno che si può scommettere insieme per il bene comune”. 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

alberto avetta

CANAVESE. Città metropolitana approva il piano dei lavori sulle strade

La Città Metropolitana di Torino ha votato all’unanimità la variazione al Documento unico di Programmazione …

VALPERGA. Compie 109 anni Franco Boggio, tifoso Torino più longevo

Ha attraversato due guerre mondiali, perdendo il padre nella prima e finendo prigioniero a El …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *