Home / Dai Comuni / 6 ore…a tutto gas alla Madonna del Rosario

6 ore…a tutto gas alla Madonna del Rosario

La Pro Loco ha festeggiato la Madonna del Rosario. La location è stata trasferita, per questa edizione, dal piazzale di ingresso al paese in via Circonvallazione, località Drimunt. Una novità logistica per offrire un accurato servizio ai partecipanti della “6 ore… a tutto gas” che si è svolta domenica 6 ottobre, quinta tappa del torneo endurance 50/80 cc, organizzata da Scuderia Nord Piemonte con il Club Romano Canavese 4×4.

La partecipazione è stata davvero numerosa: 56 equipaggi si sono battuti tra pioggia e fango per concludere le 6 ore di gara. Ad aggiudicarsi il primo posto nell’assoluto è la squadra di Zanini-Pitti, dopo aver partecipato alla 24 ore di Barcellona, con ben 324 giri. Al secondo gradino del podio Acotto-Ferruccio-Martinetto a 9 giri di distacco ed al terzo posto la squadra composta da Biava-Biava-Gillio con 306 giri. Inoltre Rolle-Buffo-Tarrocchione-Vieta vincono nella Categoria 8, Zanini-Pitti nella categoria 7, Gianoglio-Gianoglio-Piazza nella Categoria 6, Rosso-Cignetti-Girnola nella Categoria 5, Picci-Marchini-Rubinetti nella Categoria 4, Cuendo-Fassino-Sola-Ferro nella Categoria 3, Sartiris-Sartore-Verlezza nella Categoria 2, De Martini-Benedetto-Novaria nella Categoria 1. Il prossimo appuntamento sarà domenica 20 ottobre con la 4 ore di Barbania, la finale si terrà a Forno. “Un ringraziamento alla Pro Loco, al Comune e agli sponsor” sottolinea Federico Fracasso, delegato per l’organizzazione degli eventi di motorini e vespe per la Scuderia Nord Piemonte, presente con i piloti Giandomenico Cristofaro e Daniele Signetto.

L’evento sportivo ha dato un valore aggiunto ad un programma che, come da tradizione, ha previsto tre serate gastronomiche e danzanti, dal venerdì alla domenica a base di specialità alla griglia, fritto di calamari e gamberetti e polenta e spezzatino con la cover band “Only Stones” e la “Piper Pop Band”.

 

 

 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CHIVASSO. 16 ambulanti del mercoledì portano il Comune al Tar

CHIVASSO. 16 ambulanti del mercoledì portano il Comune al Tar. “Molti di noi non possono …

MONTANARO. Niente patronale, Pro Loco: “Non siamo pusillanimi!”

Agosto amaro, quest’anno a Montanaro. Poca gente può permettersi di andare in ferie e, per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *