Home / BLOG / VOLPIANO. Cisotto lavora per il Palazzetto

VOLPIANO. Cisotto lavora per il Palazzetto

“La progettazione dei lavori c’è già, abbiamo inviato la scorsa settimana la documentazione necessaria per partecipare al bando, entro metà luglio avremo una risposta in merito”.

È in cantiere il rifacimento dei servizi igienici e degli spogliatoi del Palazzetto dello Sport di Volpiano.

L’intervento, relativo all’impiantistica ed alla distribuzione degli spazi interni, è oggetto di candidatura al bando regionale relativo all’edilizia scolastica. Se arriverà l’ok dalla Regione, si procederà con i lavori.

Inoltre l’intervento in questione, come si legge nella delibera di giunta del 7 giugno, “non ha copertura finanziaria e l’amministrazione ritiene, tuttavia, necessario approvare sin d’ora il progetto esecutivo in linea tecnica poiché i progetti da trasmettere in Regione Piemonte dovranno essere previamente approvati e corredati di relativo atto deliberativo”. Tutto è pronto, dunque, manca solo il ‘via libera’.

Il progetto è già in via esecutiva – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Cisotto -. Vedremo se si riuscirà ad avere un cofinanziamento dalla Regione, quasi sempre questo si aggira intorno al 50% del totale. L’importo lavori, nel complesso, è intorno ai 200mila euro. Verranno completamente rifatti tutti gli spogliatoi del Palazzetto dello sport”.

In caso di no alla richiesta di finanziamento, le opere di ristrutturazione potrebbero essere posticipate.

Se la risposta sarà negativa i lavori slitteranno al prossimo anno perché ci sarebbe concomitanza con le attività sportive e sarebbe un ‘pasticcio’, servirebbe una suddivisione dei lavori in lotti – conclude Cisotto -. Purtroppo questi interventi vanno fatti solamente quando finiscono le attività sportive e le scuole sono chiuse anche perché, complessivamente, serviranno circa due mesi di lavoro”.

Commenti

Blogger: Alberto Mancuso

Alberto Mancuso
La finestra sul mondo

Leggi anche

CRONACA. Armi illegali, tre arresti nel Torinese. A Palazzo, Mathi e Lanzo

Continua l’attività di controllo disposta dal Comandante provinciale dei carabinieri di Torino, colonnello Francesco Rizzo, …

Dite…Dite!

Dite…Dite! A Sparone sabato 23 febbraio nel salone polivalente, con il Patrocinio del Comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *