Redazione

di: Redazione

Home / In provincia di Torino / VILLAR PELLICE. Lupi tra le stalle, il sindaco lancia l’allarme

VILLAR PELLICE. Lupi tra le stalle, il sindaco lancia l’allarme

Lupo
Lupo

Allarme lupi in val Pellice. Due esemplari sono stati avvistati a Villar Pellice, in borgata Pianta, a bassa quota nei pressi di un allevamento. Ad accorgersi dei predatori è stata una donna, Katia Monnet; richiamata dall’abbaiare dei suoi cani, è uscita dalla stalla nella quale stava lavorando e ha visto i lupi per strada, per nulla intimoriti dai cani, né dalla sua presenza e da quella del compagno, Omar Davit.
“Nonostante i costi e le ore di lavoro profusi dalle aziende agricole per difendersi dai lupi – scrive la sindaca di Villar Pellice, Lilia Garnier, al prefetto – le aziende agricole continuano a subire gravi perdite di animali da reddito per causa di questi predatori, e la situazione peggiora sempre più”.
Dalla parte degli allevatori anche Roberto Barbero, presidente Cia Torino: “Siamo a disposizione degli allevatori di Villar Pellice – sostiene – e garantiamo tutto il nostro impegno e appoggio perché l’emergenza dei lupi venga al più presto presa in considerazione dalle autorità competenti”.

Commenti

Leggi anche

SETTIMO. Cena elettorale per Piastra. A tavola si siedono in duecento

Casa per casa, strada per strada”. Elena Piastra, candidata a sindaco del Pd, chiude il …

SETTIMO. Cercasi volontari per Telethon per aiutare la ricerca scientifica

Il bilancio del Telethon settimese è di tutto rispetto: sono 6148 euro donati alla ricerca …