di: Redazione

Home / Piemonte / VERCELLI. Coldiretti, un blitz per salvare il riso italiano

VERCELLI. Coldiretti, un blitz per salvare il riso italiano

Un “blitz degli agricoltori” a Vercelli, nel “cuore della risicoltura italiana”, per salvare il riso made in Italy dalle importazioni dall’Asia. Ad annunciare l’iniziativa, in programma a partire dalle 10, è la Coldiretti alla vigilia del consiglio dei ministri agricoli dell’Ue.
“Bisogna difendere – viene spiegato – l’economia e il lavoro delle quattromila aziende nazionali sopravvissute. L’obiettivo è fermare le importazioni incontrollate da Cambogia e Myanmar sotto accusa per la violazione dei diritti umani ma che continuano a fare concorrenza sleale alle produzioni tricolore grazie alle agevolazioni a dazio zero concesse fino ad ora, che finalmente dovrebbero cessare con l’imposizione di tariffe all’importazione in seguito ad una decisione che dovrà prendere l’Unione Europea sotto il pressing della Coldiretti”.
“Sono previste – spiega ancora l’associazione – azioni dimostrative sui rischi per le aziende ed i consumatori dell’invasione di prodotto straniero ottenuto dallo sfruttamento”.

Commenti

Leggi anche

TORINO. Il Pg della Cassazione: “Lo spray è omicidio preterintenzionale”

Omicidio preterintenzionale per chi, servendosi di zaffate di spray al peperoncino, scatena il panico tra …

TORINO. Trasporti, la città chiede al ministero fondi per 7 progetti

Sono sette i progetti, destinati al trasporto rapido di massa, per i quali Torino chiederà …