Redazione

di: Redazione

Home / In provincia di Vercelli / TRINO. Il 19 gennaio al Teatro Civico la presentazione di Bella Castellana e Capitan Ceccolo Broglia

TRINO. Il 19 gennaio al Teatro Civico la presentazione di Bella Castellana e Capitan Ceccolo Broglia

Il Comitato dell’Associazione Nuovo Carnevale Trinese sta preparando il programma della 68a edizione 2019 del Carnevale Storico Trinese, che inizierà al Teatro Civico la sera di sabato 19 gennaio con la presentazione ufficiale della Bella Castellana e di Capitan Ceccolo Broglia, alla presenza delle maschere del Carnevale di Vercelli e della cittadinanza. A chi lasceranno lo scettro e la corona Jessica Gadano e Franco Di Liberti? Ad una coppia – è trapelato – ben conosciuta e apprezzata per il proprio coinvolgimento nel sociale.

Il giorno seguente, domenica 20, le maschere faranno visita al sacello della Beata Maddalena in San Domenico, poi in Municipio riceveranno le chiavi della città.

I festeggiamenti riprenderanno domenica 24 febbraio, con una messa in San Bartolomeo e la 47a Fagiolata in Frazione Robella. Giovedì 28 febbraio e venerdì 1 marzo le maschere effettueranno alcune visite benefiche, mentre nel pomeriggio di sabato 2 al Teatro Civico ci sarà il ballo dei bambini. Domenica 3, al mattino visite a Fidas, Pat e Ipab, e a seguire la messa a San Francesco; nel pomeriggio la prima sfilata di gruppi mascherati e carri allegorici.

Venerdì 8 marzo, alle 21 al Teatro Civico, “ballo dei Tirisön” (con partecipazione ed esibizione del comitato come talent group); domenica 10 a mezzogiorno la “Pulenta d’la Fusa” in piazza IV Novembre, e nel pomeriggio la grande sfilata del “Carnevalone”. Quindi saluto dal balcone del Municipio, riconsegna delle chiavi e chiusura con festa finale all’ ex mercato coperto.

La terza sfilata, serale, si svolgerà il 18 maggio.

Commenti

Leggi anche

LIVORNO FERRARIS. Truffe on-line, vende cellulare ma non lo spedisce

Aveva messo in vendita un telefonino su un sito di e-commerce per cercare di racimolare …

BORGO D’ALE. Servizio di ascolto dei Carabinieri in Municipio da aprile ad ottobre

Per proseguire l’azione di prossimità, già messa in campo da circa un paio di anni, …