Home / Dal resto del mondo / STRASBURGO. Europa non vuol discutere il caso Pernigotti
Pernigotti

STRASBURGO. Europa non vuol discutere il caso Pernigotti

La plenaria del Parlamento europeo di Strasburgo ha respinto la proposta avanzata dall’eurodeputato della Lega Mario Borghezio per inserire nel dibattito in aula la ‘questione Pernigotti’. “L’Europa sembra incapace di esercitare alcuna seria pressione sulla Turchia – ha esordito l’europarlamentare leghista – e allora noi chiediamo: fino a quando questa Ue lascerà saccheggiare i marchi storici italiani e penalizzare i nostri lavoratori a tutto vantaggio di chi produce, fregandosene dei diritti dei lavoratori e della salute dei consumatori?”
Il presidente dell’Eurocamera Antonio Tajani ha ricordato in aula la sua visita alla Pernigotti di Novi Ligure. “Ho incontrato i sindacati e i lavoratori. Ho cercato di avere informazioni dal governo turco – ha spiegato – sulle reali intenzioni da parte della proprietà di delocalizzare la produzione dei prodotti”, ricevendo “risposte interlocutorie”.
“So che ci sono stati incontri con il governo italiano. Il nostro obiettivo – ha sottolineato – è quello di evitare la delocalizzazione”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

LOSANNA. Giochi 2026, endorsement Vonn: “Votate Milano-Cortina”

Ancora tre giorni e si conoscerà il Paese organizzatore dei Giochi invernali 2026, per i …

TOKIO. Nissan: media, verso compromesso con Renault prima di Cda

Nissan cerca di smorzare i toni e venire incontro alle richieste del suo maggiore azionista, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *