Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / Cuneo / SAVIGLIANO. Quintessenza, profumi e spezie invadono la città

SAVIGLIANO. Quintessenza, profumi e spezie invadono la città

Fiori
Fiori

Profumi, aromi, essenze, spezie e sapori invaderanno il centro storico di Savigliano domenica prossima, per la XXI edizione di Quintessenza, dedicata al rapporto tra natura e alimentazione.
La fiera-mercato, costellata di espositori suddivisi in aree tematiche, è organizzata dall’Ente Manifestazioni di Savigliano.
E’ un inno ai saperi della tradizione erboristica, alle spezie e ai profumi del territorio tra presente e passato. Al centro, una riflessione sul rapporto tra natura e alimentazione. Si parlerà dei benefici che erbe e spezie possono dare alla salute. E anche di natura, al Museo Civico di Savigliano, con un incontro in programma venerdì dedicato al valore degli alberi e dei pericoli che li minacciano. E di nuovo domenica 20 maggio in occasione di un approfondimento sulle piante curative. Lunedì è in programma una tavola rotonda dal titolo ‘Qualità e Botanicals’, organizzata dall’Università di Torino.

Commenti

Leggi anche

TORINO. Mafia: beni confiscati, Pd dice no alla messa all’asta

“L’alienazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata a soggetti privati deve essere una possibilità prevista …

CUNEO. Pagati per sgombero cantina, abbandonano rifiuti sul fiume

I carabinieri Forestali di Alba hanno denunciato per abbandono di rifiuti due persone, già condannate …