Redazione

di: Redazione

Home / In provincia di Torino / SAN RAFFAELE. Sindaci, fate la circonvallazione

SAN RAFFAELE. Sindaci, fate la circonvallazione

Il sindaco Angelo Corrù

Manca solo più un anno alle prossime elezioni comunali ed il sindaco Angelo Corrù si preoccupa per il futuro del suo paese.

Nei giorni scorsi, il primo cittadino è infatti tornato a parlare della circonvallazione Est, che collega il paese alla zona del chierese, lanciando un appello alle amministrazioni che verranno ed anche ai sindaci dei Comuni vicini.

“Le amministrazioni della collina avevano già approvato il progetto tempo fa – sostiene -. Quindi penso che le nuove amministrazioni dovrebbero prenderla in considerazione”.

Anche l’ex consigliere della Città Metropolitana Beppe Cerchio aveva sottolineato l’importanza della circonvallazione Est.

Il progetto iniziale prevedeva una strada lunga una ventina di chilometri che attraversava  i Comuni Chieri, Andezeno, Marentino, Sciolze, Gassino, Rivalba fino ad arrivare al ponte di San Raffaele Cimena, recentemente costruito.

Prima del 2010, anno dell’apertura  del ponte, nessuno avrebbe mai pensato di poter raggiungere Settimo, Volpiano, Leinì in così poco tempo. Per arrivarci bisognava passare da Chivasso”. E lo stesso potrebbe essere con la tangenziale Est.

Commenti

Leggi anche

NUOTO. Valle conquista il bronzo in staffetta ai Campionati Europei Juniores di Helsinki

Prima storica medaglia internazionale per la Dynamic Sport-In Sport: dopo i ripetuti trionfi in ambito …

ATLETICA LEGGERA. Risultati di spicco alla terza edizione del meeting interregionale Città di Chivasso

Si conclude la prima parte della stagione del Gruppo Sportivi Chivassesi con la terza edizione …