Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / SALUGGIA. Alla vigilia delle elezioni politiche il ministro Poletti visita la DiaSorin

SALUGGIA. Alla vigilia delle elezioni politiche il ministro Poletti visita la DiaSorin

SALUGGIA. Nel drammatico tentativo di risollevare le sorti elettorali del Partito Democratico nel Vercellese alla vigilia delle elezioni politiche, lunedì 26 febbraio il ministro del lavoro Giuliano Poletti ha lasciato per un giorno i suoi uffici romani ed ha accompagnato il suo sottosegretario – e candidato alla Camera dei Deputati – Luigi Bobba presso due aziende del territorio.

La prima tappa è stata a Saluggia presso DiaSorin, società leader nelle biotecnologie che da oltre quarant’anni sviluppa, produce e commercializza a livello mondiale kit di reagenti destinati alla diagnostica in vitro: una multinazionale che ha stabilimenti in tutto il mondo ma che mantiene la propria sede a Saluggia. All’incontro con i dirigenti dell’azienda erano presenti anche altri importanti esponenti del Pd, fa i quali la candidata al Senato Cristina Bargero e il consigliere regionale Giovanni Corgnati di Cigliano. Non risulta che Poletti, pur trovandosi nell’area industriale saluggese, abbia trovato dieci minuti per andare a visitare anche i reparti dell’adiacente LivaNova (ex Sorin), la più grande azienda del circondario, dove da mesi gran parte degli 800 dipendenti è in cassa integrazione e – dopo quelli del 2017 – si temono ulteriori licenziamenti.

Il ministro – sempre accompagnato da Bobba – ha poi raggiunto, a Vercelli, il nuovo polo logistico di Amazon, il colosso mondiale delle vendite on line: togliendo così, ai commercianti al dettaglio e ai lavoratori della grande distribuzione, ogni dubbio su chi votare il 4 marzo.   (u.l.)

Commenti

Leggi anche

TORINO. Congresso regionale Pd: verso il ballottaggio

Si profila il ballottaggio, in Piemonte, per la scelta del segretario regionale del Pd. In …

TORINO. Travolto da un’Audi A3 in via Reiss Romoli. Ciclista morto sul colpo

Un ciclista è morto travolto da un’auto, questa sera alla periferia Nord di Torino. L’uomo …