Home / In provincia di Torino / LORANZÈ. Il Comune entra nella Confederazione delle Provincie e Comuni del Nord di Bergamo
il sindaco Claudio Marchiori

LORANZÈ. Il Comune entra nella Confederazione delle Provincie e Comuni del Nord di Bergamo

L’amministrazione guidata dal sindaco Claudio Marchiori ha deciso di aderire alla Confederazione delle Provincie e Comuni del Nord con sede in Bergamo, il tutto grazie ad una piccola spesa di poco inferiore ai 150 euro. La Confederazione: promuove e potenzia l’attività delle autonomie locali, sulla base dei principi indicati nella Costituzione; propone variazioni alla Costituzione, promuove proposte di legge o modifiche normative nelle modalità previste, al fine di porre in essere un ordinamento in cui i contenuti democratici del governo locale risultino valorizzati in massimo grado e siano rappresentativi degli indirizzi gestionali delle popolazioni residenti nell’ambito dei rispettivi territori.

Rappresenta gli Enti sopracitati con il Parlamento, con il Governo e con gli altri organi centrali dello Stato, con gli organismi comunitari e con le Regioni.

Cura tutti i problemi che investono gli Enti associati e promuove tutte le iniziative opportune al fine di ottenere la massima autonomia per gli Enti associati.

Commenti

Blogger: Mattia Aimola

Mattia Aimola
Senza peli sulla penna

Leggi anche

Silvia Cossu (M5S), al centroSilvia Cossu (M5S), al centro

LEINI. Una nuova corsa autobus per Caselle e Ciriè

Detto, fatto. Il collegamento tra Leini e Caselle sarà finalmente realtà. Silvia Cossu, consigliera comunale …

LEINI. Leone: “Abbiamo giocato metà partita, ora il secondo tempo”

Ora è ufficiale. Gabriella Leone si ricandida a sindaco.  “Abbiamo giocato solo metà partita, manca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *