Home / Turismo Grandi Eventi / Carnevale di Ivrea / IVREA. Per il 2019, Amaro non si cambia
L’ing. Giuseppe Amaro durante la presentazione del Piano sicurezza 2018

IVREA. Per il 2019, Amaro non si cambia

Come noto, l’edizione 2018 dello Storico Carnevale di Ivrea ha dovuto affrontare e gestire una sfida molto difficoltosa, la realizzazione di un Piano Sicurezza in ottemperanza a tutte le norme introdotte a livello nazionale in merito alla realizzazione di eventi complessi che prevedono un forte afflusso di pubblico (Circolare Gabrielli e seguenti).

Gli organizzatori, alle prese con nuove stringenti regole, costi maggiorati, nuove problematiche e un breve lasso di tempo per la realizzazione del Piano si sono trovati in una situazione inedita rispetto al passato e, soprattutto, investiti di maggiori preoccupazioni e responsabilità certi però che questo rappresentasse un primo passo verso una più consapevole e sicura gestione della Manifestazione.

La realizzazione del Piano ha comportato per tutti un enorme sforzo ma al termine dell’evento un plauso è arrivato persino dallo stesso Gabrielli, venuto in visita ad Ivrea durante la Manifestazione, proprio perché l’evento Carnevale Ivrea ha rappresentato un caso emblematico per numerosi fattori ed è divenuto una case history.

La nuova edizione del Carnevale che prenderà il via il prossimo 6 gennaio si avvarrà quindi nuovamente della consulenza dello studio GAE Engineering per tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza della manifestazione. 

Facendo tesoro dell’esperienza passata, il team guidato dall’Ing. Giuseppe Amaro è già alacremente al lavoro con la Fondazione per implementare il Piano della Sicurezza 2019 andando ove possibile a migliorare alcuni aspetti della gestione sempre rimanendo fedeli alle norme in materia di Safety e Security.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Silvia Cossu (M5S), al centroSilvia Cossu (M5S), al centro

LEINI. Una nuova corsa autobus per Caselle e Ciriè

Detto, fatto. Il collegamento tra Leini e Caselle sarà finalmente realtà. Silvia Cossu, consigliera comunale …

LEINI. Leone: “Abbiamo giocato metà partita, ora il secondo tempo”

Ora è ufficiale. Gabriella Leone si ricandida a sindaco.  “Abbiamo giocato solo metà partita, manca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *