Redazione

di: Redazione

Home / In provincia di Torino / IVREA. Lavoro: Comdata; M5s, sì unanime Camera nostra risoluzione

IVREA. Lavoro: Comdata; M5s, sì unanime Camera nostra risoluzione

“La Commissione Lavoro della Camera ha approvato oggi all’unanimità la risoluzione a mia prima firma su Comdata di Ivrea. Questa multinazionale che offre servizi di assistenza clienti e call center nel settore della telefonia mobile negli ultimi mesi è stata protagonista di scelte occupazionali a danno dei lavoratori”. Così la parlamentare piemontese Jessica Costanzo, del Movimento 5 Stelle.
“Con questa risoluzione – sottolinea Costanzo – abbiamo impegnato il Governo a garantire i livelli occupazionali attualmente presenti nei siti italiani, facendo in modo che l’azienda offra adeguate garanzie ai lavoratori e scongiurando altri spostamenti all’estero di commesse”.
“Nonostante goda di ottima salute e continui a macinare commesse – Rimarca – Comdata gioca al risparmio sulla pelle dei lavoratori, ricollocandoli qua e là, sospendendoli dal lavoro, spostandoli da una sede all’altra. Si è cominciato con Ivrea per proseguire con Padova, Lecce e Pozzuoli. Il gioco è sempre lo stesso, ma adesso è arrivato il momento di smettere. Ora il Governo e il Parlamento fanno sul serio, e l’approvazione all’unanimità della risoluzione ne è la dimostrazione”.

Commenti

Leggi anche

SAN MAURO. “Si” all’antenna in Pragranda

Antenna si? Antenna no? La risposta è arrivata qualche giorno fa dai giudici del Tar: …

SAN MAURO. Arriva il teleriscaldamento. Il comune firma per 30 anni

In arrivo il teleriscaldamento in città. Il comune ha firmato una convenzione trentennale con la …