Nun Te Reggae Più di: Liborio La Mattina

Home / In provincia di Torino / IVREA. All’ufficio tecnico presto arriverà il pos

IVREA. All’ufficio tecnico presto arriverà il pos

Forse (ma è un forse che è quasi un “Sì) all’ufficio tecnico di via Fietta presto arriverà il Pos per pagamenti con bancomat e carta di credito.

Lo ha comunicato l’altra sera in consiglio comunale l’assessore Michele Cafarelli in risposta ad una interpellanza del consigliere comunale di Viviamo Ivrea Francesco Comotto.

“Abbiamo avviato le procedure per per averlo al più presto….” ha detto. “Servirà per una serie di operazioni che vanno dai certificati di destinazione urbanistica, all’accesso agli atti….”. 

Che peraltro, questi ultimi costano appena 3 euro e a tutt’oggi per pagarli occorre fare un bonifico con relativo aggravio di costi consequenziali all’operazione bancaria.

Sempre Cafarelli ha informato che oltre al Pos, vorrebbe inserire tra le modalità di pagamento anche il “Pagoba” (legato alla pubblica amministrazione) già operativo per i servizi cimiteriale, i bolli e la carta d’identità.

Soddisfatto, anzi no “soddisfattissimo”  Comotto, anche perchè non era la prima volta che lo chiedeva. “Sembra incredibile – ha sottolineato che nell’era del digitale, per una qualsiasi pratica a volte dal costo veramente ridicolo, gli utenti siano obbligati a pagare con bonifico bancario o bollettino postale con evidenti perdite di tempo, complicazioni e disagi.

Commenti

Leggi anche

CHIVASSO. Flash mob di solidarietà al popolo francese

Al grido, “solidarietà al popolo francese”, si è svolto in piazza Della Repubblica a Chivasso …

LANZO. Per gli 800 anni del mercato la Pro Loco prepara la grande festa

L’auto si muove perché all’interno del cofano c’è un motore. Dalla potenza del motore dipende …