Redazione

di: Redazione

Home / Viaggi / Il bagaglio perfetto per le tue vacanze e il miglior outfit da sfoggiare in aeroporto

Il bagaglio perfetto per le tue vacanze e il miglior outfit da sfoggiare in aeroporto

Turista in Italia
Turista

Quando si viaggia, la valigia è importante quanto l’abbigliamento che viene scelto prediligendo la comodità, e  di non abbandonare lo stile che ci contraddistingue, cercando perciò di evitare un look sciatto e trasandato.

Una volta scelto l’outfit con il quale affronteremo il nostro viaggio, saremo in grado di scegliere anche la giusta valigia o borsone che ci accompagnerà e potrà essere abbastanza capiente per poter soddisfare le nostre esigenze da viaggio.

 

Sapete dunque cosa mettere per potervi misurare con la vita d’aeroporto? Se la risposta è no, niente paura, perchè non essendo facile scegliere un outfit “intelligente”, si può sempre prendere spunto dall’abbigliamento da aeroporto delle vostre celebrità preferite.

In base al clima della destinazione del vostro viaggio potrete per esempio prendere spunto da Gigi Hadid, la quale si destreggia tra looks casual e eleganti indossando, in alcune occasioni, un maxi coat bianco su un outfit total black abbinato a un tacco di 3-4 centimetri; mentre in altre gioca sia con outfits sportivi in tuta e felpa o leggins e crop top, sia con abbinamenti chic sfoggiando alcune delle sue giacche di jeans su pantaloni in pelle neri o jeans blu scuro.

 

Oltre a prendere spunto dalle celebrità bisogna essere in grado di trovare l’abbigliamento appropriato e che si adatti perfettamente al nostro corpo facendoci sentire comode, senza dover rinunciare a poter mantenere un outfit consono al nostro stile di sempre. Per esempio, non sono consigliati i jeans skinny poiché non ci permetterebbero di affrontare nemmeno un volo di 2 ore.

Senza dover lasciare il glamour a casa, ora c’è la possibilità di poter indossare la nostra tuta preferita, un paio di sneakers firmate Puma con fiocchi in raso, una giacca di jeans lunga, con stampe e così via…

 

E ora, trovato il giusto abbigliamento, occupiamoci del capitolo valigia.

Quando si tratta di trovare il miglior bagaglio a mano, non esiste una soluzione che possa essere valida per tutti. Ciò che è meglio per qualcuno potrebbe non essere la cosa migliore per un altro. Il 90% della scelta della valigia o del bagaglio a mano dipende dalle nostre necessità, come la quantità / qualità di vestiti che dovremmo portarci dietro, la durata della vacanza e soprattutto il colore della valigia che rispecchi la nostra personalità.

 

La preferenza ricade su una valigia elegante e classica, chic e femminile, o eccezionalmente pratica e dotata di una serie di caratteristiche tecniche?

 

  • Se scegliete le valigie chic ed eleganti, sicuramente fate parte di quel gruppo di persone che preferiscono la comodità delle valigie dotate di quattro ruote per evitare la fatica del trasporto, la leggerezza e la resistenza e che siano costituite con materiale Curv attualmente in voga.

 

  • Se preferite scegliere invece la praticità dei borsoni, sicuramente sarete amanti di quell’outfit sportwear e sicuramente avrete la necessità di una capienza massima per tutti i vostro outfits che dipenderanno dalla durata della vacanza e dal tipo di destinazione in cui andrete.

 

Dedicare del tempo per il giusto abbigliamento per l’aeroporto è importante perché questo ci aiuta a capire quanto spazio necessitiamo nella nostra valigia / borsone dato che i vestiti che verranno utilizzati per viaggiare difficilmente verrano poi riutilizzati durante il soggiorno, quindi detto questo si potrebbero indossare capi ad hoc più pesanti per proteggersi dall’uso-abuso dell’aria condizionata in volo e risparmiare spazio in valigia.

Commenti

Leggi anche

ROMA. Speciali e mini doc, la bellezza Unesco virale in tv

Le torri di San Gimignano, grandiosi “grattacieli del Medioevo”, che la storia ha tramandato fino …

Museo Egizio

Il turismo congressuale cresce e punta sui musei

Il turismo congressuale in Italia cresce e punta sempre più sui musei, ma frenano gli …