Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / FONTANETTO PO. Teatro: Mongiano recita Pirandello a Torino e a un festival in Paraguay

FONTANETTO PO. Teatro: Mongiano recita Pirandello a Torino e a un festival in Paraguay

In scena Mongiano ne Il fu Mattia Pascal

Si è recentemente conclusa, con bilancio positivo, la stagione del Teatro Viotti. Giovanni Mongiano, direttore artistico del TeatroLieve che gestisce il teatro di Fontanetto Po, si è concesso però pochi giorni di vacanza e sta già pensando ai prossimi progetti. «La stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Viotti è stata caratterizzata da molte serate sold out», spiega Mongiano; quando gli chiediamo se porterà in tournée il suo ultimo spettacolo Memorie di un pazzo risponde: «È troppo presto per dirlo, si stabilirà tutto tra giugno e settembre».

L’artista ha già altri nuovi impegni in agenda, primo tra tutti la partecipazione al Festival Nazionale Luigi Pirandello «Mercoledì 27 giugno – spiega – porterò in scena al Teatro Gobetti di Torino lo spettacolo No! Pirandello no!. In passato ho già partecipato a questo festival, quest’anno presenterò al pubblico una storia ambientata nel primo novecento, protagonista della vicenda è un attore alle prese con un capocomico che non vuole mettere in scena le opere di Pirandello; durante lo spettacolo reciterò anche due racconti di Pirandello, Il pipistrello e Da sé. Si tratta di uno spettacolo molto divertente».

Ma le novità non finiscono qui: in autunno Mongiano andrà per la prima volta in Sud America, più precisamente a Paysandù, città dell’Uruguay, per partecipare al Festival Internazionale di Teatro del Mercosur Interior; in questa occasione reciterà Il fu Mattia Pascal e No! Pirandello no!.

Infine si può già anticipare il ritorno dello spettacolo Lo scrigno e l’anima, scritto da Mongiano ed incentrato sulal vita di Giovanni Battista Viotti. Lo spettacolo verrà riproposto al Teatro Civico di Vercelli nel mese di dicembre e ci sarà una novità: la partecipazione della Camerata Ducale che eseguirà le musiche di Viotti.

Commenti

Leggi anche

ALESSANDRIA. Vaccini: genitori bimba trapiantata, “vaccinate i compagni”

“Nostra figlia è stata sottoposta a un trapianto di fegato. Dopo l’intervento abbiamo visto una …

VERBANIA. Picchia fidanzata per gelosia e lancia bottiglie, denunciato

Ha schiaffeggiato la fidanzata in un bar, per gelosia, e in seguito ha lanciato delle …