Redazione

di: Redazione

Home / Eventi / Altri Eventi / CRESCENTINO. Si presenta il libro di Lorena Beccaro

CRESCENTINO. Si presenta il libro di Lorena Beccaro

Beccaro: "Ecco io per esempio"

La rassegna “Crescentino si racconta” organizzata dall’Amministrazione comunale prosegue venerdì 4 gennaio, alle 20.30 in Municipio, con la presentazione del libro di Lorena Beccaro Ecco io per esempio, pubblicato due anni fa da Edizioni della Goccia. Alla serata parteciperanno Laura Di Caro, la professoressa Maria Grazia Bertinetti, Chiara Luisi e il gruppo folkloristico Rate dansoire dij tre Canton.

La Beccaro, crescentinese, ha fatto parte della giuria del concorso letterario internazionale La Rocca e del concorso letterario città di Crova. E’ stata membro della giuria tecnica del Carnevale storico di Santhià nel 2015 e nel 2016. Nel 1992 aveva pubblicato Tornado di profumo.

«Nel libro – spiega l’autrice – parlo di me, di chi ero e di chi sono diventata. Con semplicità, perché mettere a nudo la propria anima è un atto di umiltà. Un viaggio introspettivo nella mia vita, con le persone che ho incontrato sul mio cammino, amici, parenti e maestri. I sogni, i figli, il dolore, temi uguali per tutti, ma che ognuno affronta a modo proprio. A fare la differenza siamo solo noi, la nostra sensibilità, il nostro grado di consapevolezza, l’impegno, la positività, la fede. Incontrare difficoltà, dispiaceri o delusioni fa parte delle esperienze che si devono affrontare in questa dimensione. Occorre capire che gli ostacoli sono sempre delle opportunità, doni per proseguire nel cammino, consapevoli che spesso l’ostacolo più grande siamo noi. Sempre con lo sguardo al cielo, perché è da lì che arriviamo ed è lì torneremo».

Tra novembre e dicembre sono stati presentati, nell’ambito della rassegna, i volumi Mastro Serra da Crescentino di Giuseppe Cipolla e Pillole di Bon ton di Elisa Volta. Nei prossimi mesi saranno ospiti di “Crescentino si racconta” anche Erica Ferraris, Anna Bertino, Francesco Cappa, Luca Montarolo, Gloria Pigino e Giuseppe Verdi.

Commenti

Leggi anche

SETTIMO. Il mimetismo degli animali che ispira anche gli uomini

Dopo il successo di Predatori del microcosmo nel 2018, l’Ecomuseo del Freidano di Settimo ospiterà …

LA FESTA I protagonisti della festa di Sant’Antonio Abate a gennaio, una tradizione contadina che si rinnova (foto di repertorio 2018)

SETTIMO. La Famija Setimeisa fa 60 anni e comincia con Sant’Antonio

La Famija Setimeisa quest’anno compie sessant’anni. L’associazione è nata il 9 settembre 1959 grazie all’impegno …