Redazione

di: Redazione

Home / Torino e Provincia / Ciriè / CIRIE’. Rita Vietti è la nuova presidente del Lions Club Ciriè D’Oria

CIRIE’. Rita Vietti è la nuova presidente del Lions Club Ciriè D’Oria

Rita Vietti Nicola

Grande festa nei giorni scorsi per il Lions Club Ciriè D’Oria con la serata a chiusura dell’anno lionistico 2017-2018. Due gli argomenti affrontati dalle associate. Il 24° anniversario della costituzione del sodalizio di Ciriè e la tradizionale, annuale alternanza delle cariche ai suoi vertici,  secondo le regole statutarie del Lions Club International.

Alla presidente  in carica Francesca Ramella Gilardi è subentrata Margherita Vietti Nicola – annuncia il comunicato stampa inviato alla nostra redazione – un ritorno a un ruolo che aveva già ricoperto nello scorso anno. Margherita, o come dicono tutti, Rita è persona molto conosciuta in tutto il ciriacese e lanzese: a Ciriè,  ha insegnato per molti anni alla Scuola Primaria Beppe Fenoglio. Rita Vietti Nicola appartiene a una nota famiglia del luogo ed è persona molto attiva  dal punto di vista culturale, sociale e non ultimo, politico”. Il programma che si accinge ad affrontare il nuovo presidente rispecchia pienamente le linee guida associative internazionali sostenitrici di interessi diversificati e di attività complementari nel settore  medico-sanitario, in quello territoriale e delle arti ed architettura storico artistica. 

Nell’agenda della nuova reggente Lions per l’anno a venire – conclude la nota stampa – “servizi Lions internazionali, nazionali ma soprattutto territoriali. Giornate mediche, controlli sanitari indirizzati ai minori affetti da deficit visivi, il Concorso “Un poster per la pace” rivolto ai ragazzi delle scuole medie, le lezioni informative sui tumori  per gli studenti delle superiori e una serie di iniziative miranti a raccogliere fondi da destinare a realtà locali in difficoltà”.

Al termine dell’incontro, ai  ringraziamenti per l’impegno profuso alla presidente uscente Francesca Ramella Gilardi è seguito l’unanime ed affettuoso “Ad majora”, ad ulteriori successi, di tutti i presenti alla neo responsabile Rita Vietti Nicola.

Commenti

Leggi anche

IVREA. Amministrare

Alla cortese attenzione del Sig. Sindaco della città di Ivrea, vorrei riportare alcune righe nella …

IVREA. Sertoli si dimentica la sanità. “Giuro che rimedio subito…!”

Quanto possono ancora reggere le giustificazioni di un sindaco che sta lì da giugno e …