Conosciamoli meglio di: Alessandra Sgura

Home / BLOG / CHIVASSO. La Samco compie trent’anni. E li festeggia con un libro

CHIVASSO. La Samco compie trent’anni. E li festeggia con un libro

Venerdì 30 novembre, presso il ristorante “Dei Cacciatori” di Rolandini – Verolengo, si è tenuta la cena degli auguri della “Samco” (“Sostegno Assistenza Malato Cronico Oncologico”). Numerosi i partecipanti, fra cui l’assessore regionale Gianna Pentenero, il presidente del consiglio comunale Gianni Pipino, i parroci Don Davide Smiderle e Don Valerio D’ Amico, i dottori Oscar Bertetto (presidente onorario “Samco”) e Claudio Geda. Ovviamente non potevano mancare Libero Ciuffreda, presidente “Samco”, e la sua vice Ginetta Dondero.

Occasione per scambiarsi gli auguri di Natale, per illustrare quanto fatto fino ad oggi e presentare il programma “Samco” del 2019, anno in cui l’associazione compirà 30 anni. In primis è prevista la pubblicazione di un libro che racconterà i 30 anni della “Samco”. Ci sarà anche una collaborazione con l’associazione “Prisma Laboratorio Artistico” attraverso un concorso intitolato “I bambini e i ragazzi dottori per un giorno”. I giovani allievi dei corsi di “Prisma” realizzeranno un disegno ciascuno avente come tema l’ambito della prevenzione e quello del dare sostegno a chi sta male. I disegni verranno esposti e i 12 più belli verranno utilizzati per il calendario “Samco” 2020. Sempre nel 2019 è previsto un importante congresso sulle cure palliative. E, ovviamente, c’è l’obiettivo di riuscire a fare sempre di più per aiutare chi sta male e le relative famiglie e a lavorare nell’ambito preventivo.

La “Samco” è un’associazione che fa tanto per aiutare chi soffre e merita di essere sostenuta. “Speriamo che la ‘Samco’ non sia solo arrivata ai 30 anni, ma che da qui parta per andare oltre”, ha chiosato Ciuffreda nel suo intervento, durante la serata.

Commenti

Leggi anche

CHIVASSO. Flash mob di solidarietà al popolo francese

Al grido, “solidarietà al popolo francese”, si è svolto in piazza Della Repubblica a Chivasso …

LANZO. Per gli 800 anni del mercato la Pro Loco prepara la grande festa

L’auto si muove perché all’interno del cofano c’è un motore. Dalla potenza del motore dipende …