di: Redazione

Home / Sport / Calcio / CALCIO GIOVANILE. Il San Gallo ospita il camp estivo del Real Madrid

CALCIO GIOVANILE. Il San Gallo ospita il camp estivo del Real Madrid

Un’occasione più unica che rara per conoscere da vicino i segreti e le metodologie di allenamento di uno dei club più blasonati a livello mondiale. Con questo auspicio il San Gallo sarà una tra le settanta società italiane che la prossima estate ospiteranno un camp estivo del Real Madrid. Per una settimana il club madrileno sarà di casa in via Rosa Luxemburg grazie al lavoro della Fundaciòn Real Madrid che si impegna in tutto il mondo a favore dei valori sociali e culturali dello sport.

I camp estivi della Fundaciòn Real Madrid insegnano cultura e convivenza attraverso lo sport con l’intento di divertire ed educare, curando la parte individuale e sociale dei ragazzi e insegnando valori che consolidano e integrano l’individuo. Gli stessi del San Gallo, orgoglioso di essere stato scelto per una simile iniziativa. “È una bella soddisfazione essere stati cercati dall’organizzazione – ammette il presidente del San Gallo, Fabio Cristiano -. L’idea parte da Franco De Meo, referente Piemonte e Valle d’Aosta del progetto e dal fatto che Pino Cristiano, nostro allenatore dei Primi Calci 2010 e allenatore Uefa A, aveva già partecipato lo scorso anno ad un camp in qualità di tecnico certificato. Questa iniziativa – prosegue il numero uno biancoverde – fa parte dell’intento di ampliare le conoscenze e le metodologie di lavoro per migliorare il bagaglio esperienziale dei partecipanti ma anche dei nostri istruttori, già tutti qualificati”.

Dal 10 al 14 giugno, dunque, il San Gallo ospiterà il clinic, rivolto ai ragazzi dai 7 ai 16 anni, interamente organizzato e gestito dal Real Madrid e dai suoi allenatori e preparatori che forniranno materiale e abbigliamento sportivo e il necessario per la durata del corso. Dagli allenamenti del mattino a quelli del pomeriggio, compreso il pranzo e un’ora al giorno di lingua spagnola, i ragazzi saranno controllati e seguiti da veri professionisti. “I posti sono limitati quindi il consiglio è di affrettarsi a prenotare, facendo un bel regalo di Natale ai bambini”, conclude Cristiano.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del San Gallo o contattare il presidente al 3276854604.

Commenti

Leggi anche

Calcio. Eccellenza. L’LG Trino torna a vincere e La Pianese incassa un’altra beffa

La Pianese paga ancora a caro prezzo i minuti finale. Contro l’AYgreville arriva l’ennesima sconfitta …

Calcio. Eccellenza. Orizzonti United: la musica è sempre la stessa

Che disastro per l’Orizzonti United. L’Alicese passeggia sulle rovine dei rossoblu imponendosi con un tennistico …