Redazione

di: Redazione

Home / Eventi / BORGO D’ALE. Convegno “Donne… non solo l’8 marzo”

BORGO D’ALE. Convegno “Donne… non solo l’8 marzo”

Donne

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il gruppo “Semplicemente Donne”, organizza per venerdì 25 maggio “Donne… non solo l’otto marzo”, serata di riflessione e sensibilizzazione sociale sul tema della violenza nei confronti delle donne.

L’incontro si terrà alle 21, presso la Biblioteca Civica, ex chiesa di San Francesco. Dopo il saluto introduttivo del sindaco Pier Mauro Andorno, il questore di Vercelli Rosanna Lavezzaro tratterà “Considerazioni, aspetti e consigli istituzionali”. Interverrà poi il comandante della Stazione Carabinieri di Cigliano, maresciallo Antonio Battuello.

A seguire Raimonda Bresciani parlerà di “Aspetti storici e sociologici delle conquiste femminili”; la psicologa dello sviluppo e relazioni familiari Alessandra Tamiati, consulente scolastico e formatrice, tratterà il tema “Sui social con rispetto”; Stefania Macchieraldo – sociologa, psicologa clinica, conduttrice di gruppi con metodi attivi – relazionerà sugli “Stereotipi di genere”; infine Gabriele Vidano terrà una relazione dal titolo “L’estremo possedere”.

L’incontro è aperto a tutta la popolazione.

Commenti

Leggi anche

TORINO. Mafia: beni confiscati, Pd dice no alla messa all’asta

“L’alienazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata a soggetti privati deve essere una possibilità prevista …

CUNEO. Pagati per sgombero cantina, abbandonano rifiuti sul fiume

I carabinieri Forestali di Alba hanno denunciato per abbandono di rifiuti due persone, già condannate …