Home / BLOG / BORGARO. Blitz dei carabinieri, scoperta una mega villa abusiva
borgaro
ll blitz dei carabinieri al Villaretto

BORGARO. Blitz dei carabinieri, scoperta una mega villa abusiva

Quella mega villa si riusciva a vedere persino dalla tangenziale. Oltre 200 metri quadri immersi nel verde, al Villaretto, tra Borgaro e Torino.

Anche i carabinieri della stazione di Leini l’hanno vista, a tal punto da decidere di andare a compiere un controllo approfondito per capire se fosse abusiva.

I militari, appena arrivati al fondo di quella stradina sterrata, hanno scoperto non solo quella mega villa ma anche una baracca e un prefabbricato, quest’ultimo usato come servizio igienico.

E le verifiche hanno solo confermato i sospetti iniziali: era tutto abusivo.

Nei guai sono finiti due nomadi slavi, denunciati per abuso edilizio ma anche per furto di energia elettrica, visto che si erano allacciati abusivamente alla rete, e quindi potendo lasciare tutto acceso senza pagare un centesimo.

Ma per loro i guai potrebbero non essere finiti qui. Perché i militari vogliono vederci davvero chiaro e capire come siano riusciti a comprarsi quella villa quando da un controllo è apparso come si trattassero di due nullatenenti, ovvero senza reddito di alcun genere.

Per questo motivo, nei loro confronti è stata adottata anche una misura di prevenzione patrimoniale e personale.

Già nei giorni scorsi, la villetta è stata posta sotto sequestro, con tanto di sigilli e diffida di ingresso da parte dei due occupanti. Poi, toccherà all’amministrazione comunale ordinarne l’abbattimento.

Non è la prima volta che accade una situazione simile in zona. Due anni fa, in quella che all’epoca era Mappano di Caselle, una villa e una casa erano state sequestrate dalla polizia municipale, con tanto di denuncia di una nomade italiana di 27 anni. In quella circostanza, i controlli fatti assieme ai carabinieri portarono al sequestro di merce, preziosi e capi di abbigliamento di dubbia provenienza che erano presenti in alloggi attigui alle abitazioni sequestrate.

Commenti

Blogger: Claudio Martinelli

Claudio Martinelli
Giornalismo "reale"

Leggi anche

BUTTIGLIERA ALTA. Una Pasqua da “Re” a casa di Antonietta

L’amore di una mamma per i propri figli è immenso. Si sa. Pino Daniele, tanti …

VENARIA. Lutto nel mondo del volontariato. Aveva solo 42 anni

Marco Puma aveva solo 42 anni. Una vita davanti, sogni, progetti, la famiglia da seguire, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *