Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / Alessandria / ALESSANDRIA. Terzo Valico: riapre Infopoint, 20% richieste da enti locali

ALESSANDRIA. Terzo Valico: riapre Infopoint, 20% richieste da enti locali

Terzo Valico
Terzo Valico

– Riattivato, dopo la sospensione legata alle procedure di selezione del nuovo operatore, il servizio di Infopoint cui i cittadini dei comuni interessati dalla realizzazione del Terzo Valico possono rivolgersi per sottoporre domande e segnalazioni su lavori e cantieri.
Introdotto dal Commissario Iolanda Romano nel novembre 2016, fornisce risposte “solo dopo aver approfondito l’argomento con Cociv, Rfi e gli enti pubblici di controllo; i quesiti di maggiore interesse sono pubblicati sul sito terzovalico.mit.gov.it“.
Dal bilancio del primo periodo di attività risulta che, nonostante il servizio sia nato per soddisfare le esigenze dei cittadini, il 20% delle richieste è pervenuto dalle amministrazioni locali.
Nelle prossime settimane l’operatore concorderà con i 14 sindaci interessati dal Terzo Valico una modalità di presenza sul territorio che assicuri la massima efficacia del servizio, con incontri fissi e su appuntamento.

Commenti

Leggi anche

TORINO. Mafia: beni confiscati, Pd dice no alla messa all’asta

“L’alienazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata a soggetti privati deve essere una possibilità prevista …

CUNEO. Pagati per sgombero cantina, abbandonano rifiuti sul fiume

I carabinieri Forestali di Alba hanno denunciato per abbandono di rifiuti due persone, già condannate …