Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / Alessandria / ALESSANDRIA. Terzo Valico: riapre Infopoint, 20% richieste da enti locali

ALESSANDRIA. Terzo Valico: riapre Infopoint, 20% richieste da enti locali

Terzo Valico
Terzo Valico

– Riattivato, dopo la sospensione legata alle procedure di selezione del nuovo operatore, il servizio di Infopoint cui i cittadini dei comuni interessati dalla realizzazione del Terzo Valico possono rivolgersi per sottoporre domande e segnalazioni su lavori e cantieri.
Introdotto dal Commissario Iolanda Romano nel novembre 2016, fornisce risposte “solo dopo aver approfondito l’argomento con Cociv, Rfi e gli enti pubblici di controllo; i quesiti di maggiore interesse sono pubblicati sul sito terzovalico.mit.gov.it“.
Dal bilancio del primo periodo di attività risulta che, nonostante il servizio sia nato per soddisfare le esigenze dei cittadini, il 20% delle richieste è pervenuto dalle amministrazioni locali.
Nelle prossime settimane l’operatore concorderà con i 14 sindaci interessati dal Terzo Valico una modalità di presenza sul territorio che assicuri la massima efficacia del servizio, con incontri fissi e su appuntamento.

Commenti

Leggi anche

TORINO. Previsoni meteo per martedì 11 dicembre

Torino Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente al mattino e al pomeriggio; cieli …

ambulanza

CUNEO. Incidente frontale, vittima una donna

E’ di una vittima il bilancio di un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio nel Cuneese. …